Progetto senza titolo-99.png
LEZIONI INDIVIDUALI DI EDUCAZIONE DI BASE E AVANZATA
Percorsi personalizzati per te e il tuo cane! Non è mai troppo presto (ne troppo tardi) per iniziare un percorso di educazione con il tuo amico a quattro zampe, per correggere eventuali problematiche nella gestione dentro/fuori casa e per imparare a comunicare  in modo corretto ed efficace con esso: creare un bel rapporto è la base per potere insegnare lui dei comandi, oltre che per una lunga e serena convivenza. E una volta insegnati i comandi di base? ... E' possibile continuare a perfezionare il lavoro introducendo nuovi comandi, tricks, avviarsi a discipline sportive come agility e obedience.
IMG_4242.jpg
CORSI DI GRUPPO

Una volta completato il percorso di educazione individuale, è possibile lavorare col proprio amico a quattro zampe in un contesto più complesso, aumentando il grado di difficoltà e distrazione: in mezzo ad altri cani!

Obiettivi?

- Ottenere la sua attenzione anche in situazioni più complesse, ovvero in mezzo ai suoi simili
- Preparare il cane ad affrontare al meglio l'ambiente cittadino
- Insegnare ad esso a rapportarsi in modo corretto con i suoi simili
- Divertirsi confrontandosi con altri binomi e passando del tempo di qualità con il proprio cane

Scopri di più
fullsizeoutput_858.jpeg
PUPPY CLASS - CLASSI DI SOCIALIZZAZIONE PER CUCCIOLI
L'obiettivo primario della Puppy Class, anche detta "Classe di socializzazione", è quella di favorire la socializzazione del cucciolo con gli altri cani e con le persone; attraverso esperienze positive il cucciolo impara ad approcciarsi in maniera serena e corretta con i coospecifici per tutta la vita.
Scopri di più
132037248_294263598741750_314368230815367675_n.jpg
LEZIONI IN CITTA'!
Hai dei problemi nel gestire il tuo cane nel contesto cittadino? Possiamo organizzare lezioni singole o di gruppo in città, per lavorare sulle problematiche che il cane presenta in presenza degli stimoli che la città offre (macchine, persone, rumori, traffico..).
SIATE FELICI! E SE QUALCHE VOLTA LA FELICITA' SI SCORDA DI VOI-12_edited.jpg
CLICKER TRAINING

Attraverso un metodo ben preciso è possibile insegnare al cane comportamenti molto complessi in tempi brevissimi.

Il Clicker Traiing aiuta il cane a:

- sviluppare le competenze mentali (capacità di associazione, memoria, attenzione)
- gestire le emozioni (stress, frustrazione, eccitazione, ansia)
- aumentare l’autostima, la fiducia, la confidenza, l’autocontrollo
- superare traumi o problemi comportamentali.

Questo è inoltre un ottimo metodo per passare del tempo di qualità con il proprio cane!

IMG_0768.JPG
CONSULENZE PRE ADOZIONE
Tu e la tua famiglia avete deciso di prendere un cane. Come scegliere quello che fa per voi? Sono state selezionate più di 400 razze, non tutte sono compatibili con tutte le persone e i rispettivi stili di vita, anzi, l’uomo le ha selezionate con lo scopo di creare determinate peculiarità ed attitudini lavorative (da caccia, da guardia, da compagnia..). Scegliere il cane giusto è il primo passo per prevenire l’insorgere di incomprensioni future.
Prenota la tua consulenza!
cane-da-assistenza.jpg
PREPARAZIONE CANI DA ASSISTENZA
Utilizzando il Clicker Training preparo cani da assistenza e da impiegare in Pet Therapy. Cosa fa un cane da assistenza? Accende o spegne la luce, discrimina, raccoglie e porta oggetti al padrone (ad esempio il cellulare), apre e chiude cassetti e porte, carica la lavatrice.
IMG_2651.JPG
ATTIVITA' CINOFILA NELLE SCUOLE
Propongo, con l'ausilio dei miei cani, numerosi progetti di Educazione Cinofila nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie al fine di diffondere una buona cultura cinofila. Tra i progetti più apprezzati vi è il "Progetto Dogferenziata": rispetto degli animali e rispetto dell'ambiente, e se fosse un cane ad insegnarcelo?
F8852E0B-214C-4B57-8B1C-4B2914A1CC98.JPG
PET THERAPY - ATTIVITA' ASSISTITA CON ANIMALI
 Gli Interventi Assistiti con gli Animali sono indicati anche con il termine più generico “pet therapy”, funzionano grazie alla relazione che si instaura fra un animale e un utente (bambino, anziano, disabile, persona malata etc. ): una sintonia complessa e delicata che stimola l'attivazione emozionale e favorisce l'apertura a nuove esperienze. L'animale non giudica, non rifiuta, si dona totalmente, stimola sorrisi, aiuta la socializzazione, aumenta l'autostima e non ha pregiudizi. È stato dimostrato che in sua compagnia diminuisce il battito cardiaco e calano le ansie e le paure. Inoltre, questa relazione favorisce la piena espressione delle persone.
OSTEOPATIA CANINA

Una volta al mese è presente presso il Centro Cinofilo l'Osteopata Arianna Viganò, che con professionalità e competenza offre trattamenti osteopatici a cuccioli, cani adulti ed anziani.
SPETTACOLI: CANI ATTORI? SI PUO'!
Dal campo cinofilo al palcoscenico: in varie occasioni mi sono cimentata nell'ambito teatrale con i miei cani. Tra i progetti più importanti vi sono stati lo spettacolo "Cinofollie" presso Parma, l'esibizione in Rai presso il teatro delle vittorie di Roma e "The Christmas Show" con il mago Manuel Guarnori dove Joy ha vestito i panni della renna di Babbo Natale.